Passwork, nell’ambito dell’avviso 20/ 2018 per il finanziamento di tirocini obbligatori e non obbligatori delle professioni ordinistiche, è alla ricerca di assistenti sociali, psicologi ed educatori professionali, a cui far svolgere, come soggetto ospitante, un tirocinio professionale retribuito della durata di 12 mesi finalizzato all’iscrizione all’albo professionale di competenza.

Il tirocinante deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere residente o domiciliato nel territorio della Regione Siciliana;
b) avere un’età compresa tra i 18 anni (compiuti) e un’età non superiore a 35 anni (36 non compiuti);
c) aver conseguito un voto di laurea minimo di 90/110 o, per le professioni che richiedono il conseguimento del diploma di scuola superiore, un voto di diploma minimo di 70/100;
d) non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
e) essere nella condizione di non occupato;
f) non avere in corso un contratto di lavoro subordinato o parasubordinato o autonomo con il soggetto ospitante;
g) per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, essere regolarmente iscritto al registro dei praticanti presso un Ordine o Collegio professionale nell’ambito della Regione Siciliana;
h) non essere ancora iscritto all’ordine/collegio/albo al quale il tirocinio si riferisce, né aver superato l’esame di stato per l’iscrizione allo stesso; l’iscrizione/preiscrizione all’ordine/collegio/albo per il quale il tirocinio viene finanziato o il superamento dell’esame di stato determina l’automatica conclusione del periodo di tirocinio.

Al tirocinante è riconosciuta un’indennità di partecipazione per lo svolgimento del tirocinio professionale pari nel complesso a € 600,00 mensili lorde per un periodo della durata massima di 12 mesi.

Tutta la documentazione è consultabile sul sito della Regione Sicilia.

Per la candidatura occorre inviare il proprio cv, con copia di documento di identità, a mezzo posta elettronica (cv@passwork.org) o brevi mano (c/o Passwork, via V. Emanuele 432/C – Canicattini Bagni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00). Per informazioni tel. 0931 464628 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.