• Italia Lavoro S.p.A. – “RE.LA.R. Rete dei Servizi per la prevenzione del lavoro sommerso” – Anno 2011 – Gestione di 17 tirocini formativi e di orientamento (TFO) in aziende del settore edile e turistico – Passwork è stato individuato come ente promotore dei TFO

  • Comune di Noto – Progetto Io lavoro – Anno 2010/2011 – Finanziamento L. 328/00 del Distertto socio-sanitario DS 46 – Il progetto ha come obiettivo quello di attivare nel territorio del comune di Noto percorsi di inserimento lavorativo rivolto a soggetti disabili attraverso l’attivazione di 12 tirocini formativi – Passwork ha gestito l’intero progetto.
  • I.RE – Consorzio Lavoro in rete, CataniaProgetto Orient Express – Anno 2010/2011 – Il progetto, finanziato al Consorzio Idea Lavoro dal Ministero della Gioventù ai sensi dell’art. 4 del D.M. 21 giugno 2007 “Azioni in favore dei giovani” (Conv. 09/06/2010), si rivolge a n° 120 minori e giovani sia italiani che stranieri (della fascia di età 15-25) in condizione di svantaggio e residenti nei territori della Sicilia (Catania, Calatino, Ragusa, Siracusa, Palermo), Puglia, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto. Passwork coordina l’intervento nella provincia di Siracusa e Ragusa.
  • Provincia Regionale di Siracusa – Progetto RELOAD – Inserimento lavorativo disabili psichici ed ex detenuti – Anno 2008/2010 – Finanziamento del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. Il progetto ha come obiettivo quello di contribuire a sperimentare nel territorio della provincia di Siracusa una metodologia operativa attraverso l’utilizzo di un sistema di strumenti di politiche attive del lavoro per favorire percorsi di integrazione sociale e lavorativa dei destinatari – Passwork ha gestito l’azione di project management, di animazione territoriale e di consulenza alle imprese.
  • Distretto socio-sanitario D48 Siracusa – L’APIS48 – L’agenzia per l’inclusione sociale – Anno 2007/2008 – Fondi L. 328/00 del 1° piano di zona distrettuale – L’agenzia, gestita da un’ATI composta da Enaip Siracusa, Solco Catania, Arcisolidarietà Siracusa e Passwork, ha come obiettivo quello di attivare nel territorio del distretto DP8 percorsi di inserimento lavorativo e di inclusione sociale rivolto a soggetti svantaggiati – passwork ha gestito l’azione di project management, di networking e degli sportelli.