Passwork

FORMAZIONE

Il processo formativo è uno dei punti di forza di Passwork nel territorio, in pieno rapporto e correlazione con la Scuola e l’Università, gestiamo progetti di orientamento e formazione professionale, insieme a master di specializzazione per laureati e dirigenti.

Anche durante i processi formativi, noi di Passwork, privilegiamo le metodologie partecipative. In particolare, seguiamo i principi dell’Action Learning adottando l’Apprendimento a doppio ciclo. Questo strumento permette ai nostri assistiti di ottenere contemporaneamente due risultati: imparare che cosa fare, quando gli forniamo dei contenuti di qualità, imparare come farlo, quando li invitiamo a proporre nuove modalità operative, per stimolare le loro capacità di problem solving.

Prison food

Finanziato nell’ambito dell’Avviso 10/2016 del PO FSE 2014-2020 finalizzato all’inserimento socio-lavorativo dei soggetti in esecuzione penale degli Istituti penitenziari di Siracusa e Augusta. Passwork è capofila di una ATS composta dalla cooperativa sociale Arcolaio e dal CNA Siracusa.

Fuori - La vita oltre il carcere

Finanziato a L’Arcolaio SCS Onlus di Siracusa di cui Passwork è partner e ha gestito il corso di formazione per panettiere e le azioni di tirocinio formativo in collaborazione con l’Ufficio esecuzione penale esterna di 6 ex detenuti.

Avviso 30

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque eleifend malesuada tortor in semper. Donec nec enim in mi venenatis bibendum. Donec justo ante, convallis sed varius eu, fringilla in metus. Phasellus pulvinar neque ut est vehicula, a luctus nulla dignissim.