https://www.ibleinews.it/canicattini-corso-di-formazione-per-il-rilascio-della-qualifica-di-addetto-alla-sistemazione-e-manutenzione-aree-verdi/

Le lezioni teoriche di 344 ore si terranno nella sede di Passwork a Canicattini Bagni

Un corso finalizzato a creare percorsi di inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità psichica, fisica e sensoriale attraverso il trasferimento di strumenti utili per promuovere l’autonomia personale e professionale, oltre che di tipo sociale.

Questo l’obiettivo del Corso di formazione di 644 ore finanziato dalla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Famiglia delle politiche sociali, ai sensi dell’Avviso 30/2019, che verrà svolto a Canicattini Bagni da Speha Fresia, ente di formazione accreditato dalla Regione Siciliana, in collaborazione con la cooperativa sociale Passwork, per l’attribuzione della qualifica di “Addetto alla sistemazione e manutenzione aree verdi” a 12 persone con disabilità psichica, fisica e sensoriale.

Le lezioni teoriche di 344 ore si terranno nella sede di Passwork a Canicattini Bagni nel pieno rispetto delle disposizioni normative di prevenzione del Covid 19, e in questo primo periodo si svolgeranno in modalità on line. Le attività di stage di 300 ore si svolgeranno, invece, in aziende del territorio che operano nell’ambito della sistemazione e manutenzione del verde.

Le lezioni saranno supportate anche dalla presenza di due operatori specializzati nell’integrazione educativa e formativa per le disabilità. Il corso prevede un’indennità di frequenza di 5 euro lordi per ogni giorno di presenza, il servizio di trasporto o l’eventuale rimborso del costo dei mezzi pubblici. Per coloro che termineranno il percorso formativo, pertanto, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale come “Addetto alla sistemazione e manutenzione aree verdi (EQF 2)”.

Tutti i soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti, dovranno far pervenire, brevi manu presso la segreteria di Passwork in Via Vittorio Emanuele, 432C – 96010 Canicattini Bagni la propria domanda di ammissione al corso, con allegati i documenti richiesti, e redatta secondo il modello scaricabile dalla sezione “Notizie” del sito www.passwork.org.

Per informazioni è possibile contattare Passwork scs onlus – Tel. 0931 464628 – Tm. 3899510683