Passwork è una impresa sociale (siamo una cooperativa sociale a finalità plurima ex L. 381/91, possiamo erogare sia servizi socio – educativi – assistenziali che attività per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati) che opera dal 2000 nel settore dell’innovazione sociale nella progettazione e realizzazione di interventi e servizi nel campo del welfare, quello orientato alla qualità sociale, al benessere della comunità e all’inclusione sociale.

Politiche attive del lavoro, formazione, servizi socio-educativi e assistenziali per l’inclusione sociale. Sono i principali ambiti all’interno dei quali abbiamo sviluppato una grande esperienza e una struttura agile. Questo ci permette di offrire risposte rapide ed efficaci ai cambiamenti in atto nella società che mettono in crisi le organizzazioni, il welfare e le comunità.

Costruiamo strategie per la sostenibilità del welfare locale, coinvolgendo tutta la società, gli enti pubblici e quelli privati in processi creativi di innovazione. Svolgiamo con responsabilità il nostro ruolo perché solo così possiamo contribuire a creare un’economia sana, un ambiente sostenibile, una società aperta al dialogo, in cui tutti possano trovare le opportunità che meritano.

Crediamo che per valorizzare e potenziare le capacità di ogni persona occorra integrare economia, territorio e società. Crediamo nelle soluzioni di welfare che generano nuove opportunità, che ottimizzano le risorse e che producono conoscenze, capacità e competenze. E, soprattutto, crediamo che grazie a modalità di intervento partecipative e integrate si possa finalmente includere, invece che assistere, e promuovere il futuro, invece che riparare il passato.

IL BENE PER BENE

0
SOCI / LAVORATORI
0
VOLONTARI /TIROCINANTI
0
BENEFICIARI
0
SERVIZI / PROGETTI
0
PORTATORI DI INTERESSI