COSA FACCIAMO

PROGETTI IN CORSO

Iscrizioni Centro Estivo, Attività Ludico-Educative – “Ist. Compr. Columba” Sortino

PROGETTO “INSIEME SIAMO MUSICA”

Istituto Comprensivo G. M. COLUMBA

Laboratori musicali, ludico-ricreativi, artistici e sportivi
escursioni, piscina

É possibile far pervenire la propria domanda di iscrizione entro il 16 luglio 2021 tramite mail all’indirizzo
centriestivi@passwork.org oppure c/o Coop. Arcobaleno, in via C. Battisti n. 41 Sortino (Centro anziani).

 

 

Locandina Centro Estivo Sortino

domanda di iscrizione.pdf

domanda di iscrizione.doc

Comunicato Stampa – Giornata Mondiale del Rifugiato: dalle strutture di accoglienza di Canicattini Bagni e dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” azioni solidali per ricordarne l’importanza

https://www.ibleinews.it/giornata-mondiale-del-rifugiato-dalle-strutture-di-accoglienza-di-canicattini-bagni-e-dellunione-dei-comuni-valle-degli-iblei-azioni-solidali-per-ricordarne-limpor/

È stato dipinto con tecnica astratta un quadro dal titolo “Deserto” per un’asta di beneficienza, il cui ricavato verrà devoluto ad un’associazione di volontariato del territorio canicattinese

Leggi Tutto

PROGETTO FUORI – La vita oltre il carcere – AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE DOCENTE

Passwork , nell’ambito del progetto “Fuori- La vita oltre il carcere” finanziato da Fondazione CON IL SUD con capofila L’Arcolaio, di cui Passwork è partner, sta avviando il corso di formazione per ADDETTO PANIFICATORE PASTICCIERE di 600 ore (420 ore d’aula e 180 di stage) rivolto a 12 detenuti della Casa Circondariale Cavadonna di Siracusa.

Per questo corso siamo alla ricerca di personale docente.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 22/01/2021. Le modalità di partecipazione sono descritte nell’Avviso Pubblico.

Per informazioni:
Passwork scs onlus – Tel. 0931 464628
Contatto: Dott.ssa Roberta Caruso – Tm. 3899510683

NOTIZIE ED EVENTI

Bando SCU 2021: Incontro informativo per gli aspiranti volontari servizio civile universale

INCONTRO INFORMATIVO PER GLI ASPIRANTI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE BANDO 2021

MARTEDI 18/01/2022
ore 17:00

Per partecipare all’incontro, tenuto dal Coordinatore Servizio Civile Universale dell’A.T.O.S. Annino Antonio,  occorre collegarsi al seguente link  https://meet.google.com/gup-kecp-rsn 15 minuti prima dell’orario previsto.

Si può partecipare alla riunione scaricando l’applicazione, collegandosi da browser o da Gmail aggiungendo il codice nella sezione “riunioni”.

Codice riunione Atos: gup-kecp-rsn

 

 

Bando per la selezione di 14 operatori volontari in servizio civile

È aperto il bando per la selezione di operatori volontari in servizio civile da impiegare nei progetti “All Together” e “Cuori d’argento”. Verranno selezionati n° 14 giovani che abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età, in possesso dei requisiti meglio dettagliati nel bando.
I progetti avranno la durata di 12 mesi, i volontari saranno impiegati per circa 25 ore settimanali con un totale di 1145 ore nell’anno.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022 all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Scheda sintetica progetto “All Together”

Scheda Sintetica progetto “Cuori d’argento”

“A Natale puoi… sostieni il riciclo e il riuso dei giocattoli”

I progetti SAI della Coop. Soc. Passwork e dell’Associazione La Pineta hanno organizzato nel periodo Natalizio una raccolta di giocattoli usati per sostenere la cultura del riciclo, del riuso e per creare un clima di condivisione e di gioia fra tutti i bambini. I giochi usati raccolti, visionati, sanificati e confezionati saranno distribuiti nel corso degli eventi di animazione con Babbo Natale denominati “A Natale puoi… sostieni il riciclo e il riuso dei giocattoli”. nelle seguenti date:

  • 20 DICEMBRE ore 16,00/19,00 presso Ludoteca di Buccheri
  • 22 DICEMBRE ore 16,00/19,00 presso Piazza Giovanni Verga a Sortino
  • 27 DICEMBRE ore 16,00/19,00 Piazza Roma a Buscemi
  • 28 DICEMBRE ore 16,00/19,00 Piazza Matrice a Cassaro
  • 29 DICEMBRE ore 16,00/19,00 Piazza 20 Settembre a Canicattini Bagni
  • 30 DICEMBRE ore 16,00/19,00 Piazza del Popolo a Palazzolo

STORIE

Passwork | Storie

“Storie che si incontrano”

“Storie che si incontrano”, il Blog per raccontare piccole e grandi storie che entrano e vogliono “integrarsi” con la nostra quotidianità

Questo spazio, che abbiamo voluto chiamare “Storie”, nasce proprio per raccontare le storie di uomini, donne, bambini, con i quali Passwork, in virtù dei servizi che gestisce e dei progetti che realizza nel territorio, viene quotidianamente a contatto e con i quali si raffronta.

Leggi Tutto

Contattaci